La nostra Storia
L’idea M+A è nata affrontando insieme gli studi e la laurea presso il Politecnico di Milano con la tesi “Stadio e Paesaggio: identità dialogo e integrazione ambientale di un’architettura per lo sport” portata a compimento nel 2015.
Importanti per la nostra crescita sono state le collaborazioni professionali avute, e in parte tutt’ora in corso, con diversi studi d’architettura a Milano, Varese e nella vicina Svizzera, che hanno permesso di arricchire le conoscenze personali e di affrontare le diverse scale del progetto di architettura e la relativa concretizzazione costruttiva.
Dal 2018 l’Arch. Michael Franzosi sceglie con entusiasmo di dedicarsi alla propria attività professionale.
La nostra idea progettuale trae ispirazione da approfondite letture del contesto e del paesaggio in cui il manufatto si inserisce, sposando le idee di un’architettura sostenibile e bioclimatica. La progettazione degli spazi intenzionata a garantire il miglior confort abitativo e la ricerca di relazioni tra gli ambienti interni ed esterni completano il nostro processo di progettazione contemporanea, che si concretizza in un lavoro che spazia dalla fase di concept preliminare a quella definitiva ed esecutiva di dettaglio fino alla conduzione dei lavori in cantiere e la sua sicurezza.
Elemento fondamentale per raggiungere la sintesi corretta è il confronto continuo con clienti, tecnici specializzati, imprese e artigiani.
I temi affrontati nei nostri progetti sono relativi a: spazi pubblici, case d’abitazione nuove e ristrutturazioni, complessi residenziali, edifici sportivi e culturali, fino allo studio di elementi di arredo e interni.