Share

About us

About us

La nostra Storia

L’idea M+A è nata affrontando insieme gli studi e la laurea presso il Politecnico di Milano con la tesi “Stadio e Paesaggio: identità dialogo e integrazione ambientale di un’architettura per lo sport” portata a compimento nel 2015.

Importanti per la nostra crescita sono state le collaborazioni professionali avute, e in parte tutt’ora in corso, con diversi studi d’architettura a Milano, Varese e nella vicina Svizzera, che hanno permesso di arricchire le conoscenze personali e di affrontare le diverse scale del progetto di architettura e la relativa concretizzazione costruttiva.
Dal 2018 l’Arch. Michael Franzosi sceglie con entusiasmo di dedicarsi alla propria attività professionale.

La nostra idea progettuale trae ispirazione da approfondite letture del contesto e del paesaggio in cui il manufatto si inserisce, sposando le idee di un’architettura sostenibile e bioclimatica. La progettazione degli spazi intenzionata a garantire il miglior confort abitativo e la ricerca di relazioni tra gli ambienti interni ed esterni completano il nostro processo di progettazione contemporanea, che si concretizza in un lavoro che spazia dalla fase di concept preliminare a quella definitiva ed esecutiva di dettaglio fino alla conduzione dei lavori in cantiere e la sua sicurezza.

Elemento fondamentale per raggiungere la sintesi corretta è il confronto continuo con clienti, tecnici specializzati, imprese e artigiani.
I temi affrontati nei nostri progetti sono relativi a: spazi pubblici, case d’abitazione nuove e ristrutturazioni, complessi residenziali, edifici sportivi e culturali, fino allo studio di elementi di arredo e interni.

Our Team

Laureato in Architettura (2015), presso il Politecnico di Milano con la tesi progettuale “stadio e paesaggio: identità, dialogo e integrazione ambientale di un’architettura per lo sport. Lungo il percorso accademico partecipa a diversi workshop formativi, importanti per la sua crescita sono gli stage formativi e le collaborazioni professionali avute in diversi studi a Milano e Varese, che hanno permesso di arricchirne le conoscenze personali e di affrontare le diverse scale del progetto di architettura. Dal 2016 si abilita alla professione di architetto.

Laureata con lode in Architettura nell’Aprile 2015 presso il Politecnico di Milano, con la tesi progettuale “Stadio e paesaggio: identità, dialogo e integrazione ambientale di un’architettura per lo sport”. Durante e dopo degli studi universitari collabora con alcuni studi di architettura a Milano dove svolge attività riguardanti la progettazione degli spazi interni, sia residenziali che commerciali. Dal 2016 presta attività di collaborazione presso studi in Canton Ticino, dove si occupa principalmente di progettazione esecutiva e direzione lavori.

Our Timeline

2018

COORDINATORE SICUREZZA CANTIERI

Attestato di formazione per coordinatore in materia di sicurezza e di salute per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori.

2016

CONCORSO STADIA DESIGNERS CUP

Partecipazione al concorso di idee per Crystal Palace Stadium: Nuova proposta progettuale per lo stadio del Crystal Palace e il parco circostante.

2016

CONCORSO LIGHTHOUSE SEA HOTEL

Partecipazione al concorso di idee Young Architects Competitions per “Valore Paese FARI”, un progetto dello Stato Italiano per la trasformazione dei fari in strutture turistico-alberghiere.

2016

ABILITAZIONE PROFESSIONALE

Abilitazione presso il Politecnico di Milano alla professione e conseguente iscrizione all’albo degli Architetti,Pianificatori,Paesaggisti e Conservatori della provincia di Varese (n.3100).

2015

TESI PREMIATA

Tesi premiata presso l’ordine degli architetti di Varese come miglior tesi in riferimento al bando “Enrico Marini e Anna Chiara Morandi.

2015

MASTERSPORT PARMA

Partecipazione per esposizione tesi di laurea al “MasterSport in strategia e pianificazione degli eventi e degli impianti sportivi”.

2015

LAUREA IN ARCHITETTURA

Laureati presso il Politecnico di Milano con con la tesi progettuale “stadio e paesaggio: identità, dialogo e integrazione ambientale di un’architettura per lo sport.